Campagna “TUTTI FIGLI DI NOE'”
IL GIORNALE INTERETNICO “TUTTI FIGLI DI NOE'”

Il primo numero del giornale interetnico “Tutti figli di Noè” distribuito in Ossezia del Nord, Inguscezia e Cecenia, è uscito il 5 luglio 2007. Le prime copie sono giunte in Italia il 7 luglio al seguito del primo gruppo di ragazzi osseti ed ingusci ospitati a Vercelli nell’ambito del programma di accoglienza interetnica di Mondo in cammino.
La concomitanza dei due eventi (entrambi novità assolute nel panorama locale ed internazionale) rappresenta un ideale viatico per continuare con umiltà ed a piccoli passi nello sforzo teso all’affermazione sempre più consapevole delle strategie del “confidence building” fra le parti in conflitto.
La copia del primo numero (presente in questa sezione) è riportata integralmente in russo ed è il risultato di una conversione scannerizzata dal formato A3 al formato A4 e dalla definizione a colori a quella in bianco e nero.
La inevitabile perdita dell’originale qualità grafica è compensata dall’alto valore culturale e simbolico evocato e racchiuso nel primo numero.

Clicca sulle immagini per ingrandire le pagine